PENSIERI

Il marchio Eco-Pac-Tea è adottato per tutti quei prodotti la cui confezione risponde a requisiti di eco-logicità ed eco-nomicità, ovvero confezioni a basso impatto ambientale ed a basso costo. La nostra intenzione è quindi quella di proporvi il Prodotto e non il Packaging.
 
Si considera, inoltre, che poter spendere meno significa anche lavorare meno: minor lavoro = minor consumo = minor inquinamento.

Nel confezionamento, TEA Natura preferisce l'utilizzo di:

Solo occasionalmente (per progetti o confezioni particolari come pompe e spryers) e fino a che non si renderanno disponibili sul mercato prodotti alternativi, verranno utilizzati prodotti di derivazione plastica, coscienti che anche l'utilizzo parziale di tali materiali ha comunque un impatto ambientale e costi certi in emissione di CO2. Attualmente, per i detergenti ecologici vengono utilizzati flaconi, tappi ed etichette in PE o PET.

Tea si impegna nella ricerca, nella valutazione ambientale ed etica, nello stimolo alla produzione ed utilizzo futuro di materiali differenti rispetto a quelli derivanti dalla petrolchimica (es.: resine naturali).

Tea si impegna a favorire pratiche positive di recupero dei recipienti mediante progetti tipo:
- distribuzione alla spina dei propri prodotti
- messa in produzione di detersivi concentrati e confezionati su flaconi di vetro con tappo in alluminio ed etichetta in carta

Per tutti i prodotti viene preferito lo stoccaggio e la spedizione in cartoni ottenuti da carta da macero.

TEA Natura - Prodotti Naturali di Manzotti P.

Via delle Palombare 55/a - 60127 Ancona
tel/fax 071 28 10 690 - info@teanatura.com
C.f. MNZPGR58E23A271W - P.IVA 01427100423
PENSIERI Il blog di TEA Natura
AZIONI Cosmesi naturale Detergenza ecologica Incensi atossici
© 2011 - realizzato da Claudio Zappi, Luca Cardinali, Luca Romagnoli foto di Federica Papa