indietro
Martedì, 19 Maggio 2015
INCA Oil, un nuovo ingrediente nella gamma TEA

La nuova crema viso antirughe Tea della linea #miLùz si caratterizza per un nuovo ingrediente l'Olio INCA .

L’Inca Oil deriva dalla Plukenetia Volubilis, comunemente chiamata Sacha Inchi, una pianta rampicante perenne originaria della foresta pluviale amazzonica peruviana. I fiori, assomigliano ad una piccola stella alpina verde. La capsula fruttifera, con diametro di circa 3-5 cm normalmente ha 4 punte e 4 semi all’interno. Di colore verde, tende al marrone scuro o al nero quando giunge a maturazione.

La Plukenetia Volubilis, è stata coltivata per secoli dagli Inca, e ha cominciato ad avere una produzione importante alla fine del XX° secolo quando sono state scoperte le incredibili proprietà dell’olio ricavato dai semi.

L’olio di sacha inchi è ricco di proteine E e A, di acidi grassi polinsaturi, dei gruppi degli omega – 3, omega – 6 e omega - 9. Contiene una percentuale estremamente più alta di acido linolenico rispetto a quella contenuta nell’olio di soia, girasole e oliva. Abbiamo scelto di utilizzare questo ingrediente perché oltre alle sopracitate proprietà, gli acidi essenziali, uniti alla vitamina E, consentono il controllo dei radicali liberi e di conseguenza risulta essere un ottimo antiossidante naturale.

TEA Natura - Prodotti Naturali di Manzotti P.

Via delle Palombare 55/a - 60127 Ancona
tel/fax 071 28 10 690 - info@teanatura.com
C.f. MNZPGR58E23A271W - P.IVA 01427100423
PENSIERI Il blog di TEA Natura
AZIONI Cosmesi naturale Detergenza ecologica Incensi atossici
© 2011 - realizzato da Claudio Zappi, Luca Cardinali, Luca Romagnoli foto di Federica Papa