indietro
Martedì, 10 Giugno 2014
Novità Estate TEA

Cari amici,

siamo felicissimi e orgogliosi di comunicarvi che per l’estate 2014 TEA ha voluto proporvi due importanti novità: le nuove linee “Saponi Naturali” e “Unguenti Vegetali”. Si tratta di due progetti cui TEA lavora da anni, che migliorano gli ingredienti dei prodotti proposti in precedenza o che li sostituiscono totalmente. Entrambe le linee hanno come caratteristica principale la totale naturalità e, per questo, sono certificate Vegan OK.

“Saponi Naturali” ha come base due elementi estremamente nutrienti: l’Olio di Cocco e l’olio d’Oliva. In particolare, l’Olio di Cocco è ricco di vitamina E che applicato sulla pelle del corpo dopo bagno o doccia la rende estremamente morbida. Inoltre, risulta particolarmente indicato per idratare e proteggere la mani.

L’Olio di Oliva invece ha un’azione emolliente, anti – infiammatoria e idratante. Risulta quindi consigliato in caso di pelle secca o sensibile, dermatiti irritative e allergiche. È ricco di sostanze benefiche quali la vitamina A, la vitamina E, le squalene, gli acidi grassi insaturi, gli acidi ed alcoli triterpenici e il beta-carotene.

Sono 6 i nuovi tipi di saponi che vi proponiamo le cui peculiarità sono date dalle seguenti componenti che li contraddistinguono:

Lavanda, allevia i rossori della pelle

Calendula, idratante per le pelli secche e lenitivo

Argan e Ghassoul, adsorbente, levigante e nutritivo

Carota, arricchito con Olio di Mandorle Dolci, emolliente, idratante, rivitalizzante e tonificante.

Amido di Riso, per le pelli più sensibili, senza olii essenziali , rinfrescante e dermoprotettivo.

Burro di Karitè, nutriente ed emolliente.


Passiamo ai nuovi unguenti vegetali! È una linea che ci rende molto orgogliosi perché ha due peculiarità: sono prodotti totalmente vegetali e provengono da un processo di economia etica e solidale. Infatti, gli oleoliti utilizzati in questa nuova ricetta sono ottenuti artigianalmente seguendo metodi tradizionali di macerazione di piante spontanee o coltivate in modo biologico. Con questa nuova formula, la prima in assoluto ad essere totalmente priva di ingredienti d’origine animale, abbiamo voluto non solo proporvi un prodotto più etico e rispettoso ma anche migliore nelle sue proprietà coadiuvanti alla risoluzione di piccoli disturbi per i quali ogni unguento è indicato.

Rispetto alla linea precedente “unguenti TEA” le 7 varietà rimangono invariate e sono:

Calendula, Lenitivo

Bardana, Pelli Grasse

Arnica, Distorsioni e Contusioni

Malva, Ragadi

Iperico, Scottature e Herpes

Achillea, Emorroidi

Rosa, Corpo e Viso

La nuova linea è anche solidale. Infatti, gli oleoliti contenuti negli unguenti provengono dal laboratorio Herbartem, di Villa Potenza (MC), gestito da due giovani laureati in Erboristeria all’Università di Urbino: Antonio e Chiara. Le erbe utilizzate da Herbartem vengono scelte una ad una per essere messe in infusione in olio di girasole marchigiano da agricoltura biologica.

Teanatura sostiene ed appoggia progetti che prevedono reti di aziende che collaborano alla creazione di forme di Economia Etica e Solidale.

Ringraziandovi ancora per la fiducia e il sostegno che ci dimostrate auguriamo a tutti voi

TEA Natura - Prodotti Naturali di Manzotti P.

Via delle Palombare 55/a - 60127 Ancona
tel/fax 071 28 10 690 - info@teanatura.com
C.f. MNZPGR58E23A271W - P.IVA 01427100423
PENSIERI Il blog di TEA Natura
AZIONI Cosmesi naturale Detergenza ecologica Incensi atossici
© 2011 - realizzato da Claudio Zappi, Luca Cardinali, Luca Romagnoli foto di Federica Papa